Robert Irvine è uno chef americano famoso per il programma in onda su Food Network restaurant: Impossible. Ecco la sua biografia.
I telespettatori di Food Network sanno bene chi è Robert Irvine, lo chef che nella trasmissione Restaurant: Impossible tenta di risollevare le sorti di alcuni dei più disastrati ristoranti americani. Lui, di origini inglesi, ha aperto e chiuso diversi locali negli anni, dopo essere stato un soldato della Royal Navy. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata.
Chi è Robert Irvine?
Robert è nato il 24 settembre 1965 (è del segno zodiacale della Bilancia) a Salisbury, in Inghilterra, ma è cresciuto nel Wiltshire. Ha solo 15 anni quando decide di arruolarsi della Royal Navy dove competa la sua formazione come cuoco, lavorando anche a bordo dello Yacht Britannia di Sua Maestà.
Dopo 10 anni al servizio della corona, si congeda e inizia a lavorare a bordo delle navi da crociera e a offrire consulenze in numerosi ristoranti di spicco in giro per il mondo (è stato a Bali, Jakarta e Ho Chi Minh City).
Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, inizia al sua carriera televisiva su Food Network diventando il volto di Restaurant: Impossible per oltre 13 stagioni. In Italia, una trasmissione simile a Restaurant: Impossible è Cucine da Incubo, condotta da Antonino Cannavacciuolo.
Parallelamente ha aperto e chiuso diversi locali in giro negli USA senza riscuotere grandi consensi.
Decide allora di dar sfogo alla sua passione per il fitness lavorando dapprima per una rivista del settore, Muscle&Fitness, poi scrivendo lui stesso un libro, non tradotto in italiano, dove dispensa consigli e ricette per rimanere in forma.
La vita privata di Robert Irvine: moglie e figli
Robert si è sposato due volte. Dal primo matrimonio con Karen sono nate due figlie, Annalise e Talia. Dopo essersi separato legalmente, nel 2011 si fidanza con la star del Wrestling Gail Kim per poi sposarla l’anno seguente.
I due si sono conosciuti sul set di Dinner: Impossible ed è stato amore a prima vista. La coppia attualmente non ha figli.
3 curiosità su Robert Irvine
• Da piccolo era piuttosto magro ma coltivava il sogno di diventare come Arnold Schwarzenegger. Si dedica quindi al sollevamento pesi e inizia a giocare a rugby fino a che non riesce a raggiungere il traguardo che si era prefissato.
• È molto attivo anche nel volontariato. Nel 2014 ha fondato la Fondazione Robert Irvine per fornire sostegno ai veterani di guerra e alle famiglie dei soldati in difficoltà. Il suo impegno gli è valso un Patriot Award e l’Outstanding Civilian Service Award.
• Ha lanciato una linea sua di prodotti che comprende pizze surgelate, barrette energetiche, olio e spezie che pubblicizza anche sul suo profilo ufficiale Instagram.
Fonte foto: https://www.instagram.com/chefirvine/